Home Notizie Locali “Blue Thunder” di Padraic Walsh fino al 3 dicembre in streaming al...

“Blue Thunder” di Padraic Walsh fino al 3 dicembre in streaming al Belli

0
BLUE THUNDER di Padraic Walsh al Teatro Belli
Irlanda, tre uomini, un taxi. Sono le tre di notte, tutta la storia si svolgerà nello spazio stretto e angusto dell’auto, occasione per far esplodere le dinamiche familiari per troppo tempo represse. Questo è il tema della pièce del più acclamato drammaturgo emergente Padraic Walsh in scena al Teatro Belli per la rassegna Trend nuove frontiere della scena britannica giunta alla sua XIX edizione

I tre uomini sono il padre e due dei suoi dieci figli, gli ultimi nati alla fine di un matrimonio quando la speranza di “libertà” per la coppia si paventava all’orizzonte. Walsh fa intuire subito da questi dettagli la povertà, un unico stipendio, il disgregarsi della coppia, la scelta di fare figli per fede religiosa, l’alcool e la solitudine pur facendo parte di una famiglia numerosa.

L’elemento scatenante di tutta la crisi è l’iniziativa del figlio più piccolo, quello che vive ancora con i genitori, di entrare con le chiavi nell’appartamento della ex fidanzata per “riconquistarla”.

Ubriaco viene bloccato dal fratello che chiede un passaggio fino a casa dal padre tassista. Nella notte umida e dai colori freddi i tre si troveranno ad incolparsi delle comuni solitudini. Ma, per la prima volta, si troveranno anche a parlarsi e ad ascoltarsi come se non si fossero mai visti prima.

Sul palco troverete i personaggi e non vedrete gli attori, vi scorderete che il taxi non c’è e sono solo sedie bianche quelle che vedete, perché l’intensità ed il ritmo dei dialoghi è coinvolgente. Sul palco due fratelli e un padre tutti in fame d’amore.

La rassegna Trend continua a proporre temi e rappresentazioni originali ogni sera. “Blue Thunder” in streaming sarà in scena al Teatro Belli fino al 3 dicembre raccontandoci un altra sfaccettatura del mondo anglosassone.