Home Benessere Estate dal gusto retrò con i bikini in tricot ricamati all’uncinetto

Estate dal gusto retrò con i bikini in tricot ricamati all’uncinetto

0
Costume intero@pixabay
Negli ultimi anni, per quanto riguarda la moda mare, è tornato di moda con prepotenza il costume ad uncinetto. Il tricot è dunque un materiale dal sapore vintage che non accenna a tramontare.

Di grande tendenza ma forse un po’ scomodo per l’asciugatura, il bikini in tricot riporta alla moda hippie che di anno in anno si ripropone in svariati capi. Dona un particolare tocco romantico ma allo stesso tempo selvaggio, soprattutto grazie all’effetto “vedo-non vedo” che esercita su chi lo indossa.

Una cosa è certa: il carisma che può donare un bikini ricamato con l’uncinetto è innegabile. Adatto a tutti i tipi di fisicità, a seconda del modello scelto, è perfetto e molto adattabile grazie alla morbidezza ed elasticità del tessuto.

Questa ondata di moda quasi retrò che ha travolto le ultime stagioni della moda ha fatto sì che, anche per quanto riguarda il bikini in tricot, vi siano in commercio innumerevoli modelli, colori e fantasie.

Si può scegliere tranquillamente tra reggiseni a triangolo, push-up, o con coppe imbottite, mentre per quanto riguarda il bottom, si ha vasta scelta: slip a triangolo con laccetti sui fianchi, perfetto per abbronzarsi al meglio, slip più coprente o addirittura modelli perizoma o brasiliana.

Sulle varie piattaforme di shopping online si ha realmente l’imbarazzo della scelta!

Anche i disegni creati dal ricamo hanno la loro importanza, possiamo infatti scegliere quello che più si adatta a noi e che valorizza i punti di forza del nostro fisico.

Anche nell’universo bikini in tricot, in questa estate 2020, dominano i colori pastello. Sono di gran tendenza le sfumature del verde acqua e del rosa. Il verde militare mantiene alto il suo onore, valorizzando al top le pelli più ambrate.

Ma il sovrano incontrastato di questo tipo di costume è sicuramente lui: il bianco! Illumina, esalta e rimanda senza indugi alle spiagge bianche assolate, e in più, come tutti i colori chiari, ci mantiene fresche esaltando l’abbronzatura.

Per chi vuole arricchire il proprio bikini ad uncinetto, è possibile aggiungere inserti glamour sia sul top che sul bottom. Un’esempio di gran tendenza? Le frange e le perline.

Quello dell’uncinetto è un ricamo sempre di gran tendenza ed eleganza. Oltre ad acquistare capi in tricot, è possibile farli in casa, seguendo i numerosi tutorial presenti in rete. Armiamoci quindi di pazienza e sfoggiamo le nostre creazioni, per essere uniche e al passo con la moda!