Home Benessere Mai trascurare il nostro benessere, anche a casa!

Mai trascurare il nostro benessere, anche a casa!

0
#iostoacasa @pixabay
Il nuovo Coronavirus ci sta costringendo a passare gran parte del nostro tempo dentro casa. Sebbene la situazione non sia delle migliori, possiamo sfruttare al meglio questo periodo di riposo “forzato” dedicandoci al benessere

Ecco allora qualche consiglio per distrarci e prenderci cura di noi stesse in un momento così delicato.

Cosa c’è di più rilassante di un bagno caldo? Con qualche candela accesa, una playlist di musica rilassante e dei profumati sali da bagno si può staccare dal mondo esterno e abbandonarsi al totale relax.

E perché non concedersi anche una maschera per il viso? Ce ne sono per tutte le necessità: idratanti, vellutanti, purificanti, illuminanti. Ci aiutano a prenderci cura della nostra pelle anche se chiuse in casa.

Una maschera di bellezza @pixabay

Il pigiama, specialmente se indossato dopo averlo lasciato sul termosifone caldo, è un altro elemento che può donare benessere, comodità e relax. Ciascuna di noi deve scegliere quello che più la mette a suo agio, poiché se stiamo bene con noi stesse siamo belle con qualsiasi cosa addosso!

Tuttavia, per le donne che vogliono comunque rimanere femminili e sexy anche tra le mura di casa, non è difficile trovare babydoll, pigiami di seta, raso o con inserti in pizzo da abbinare a pantofole calde e comode o sandali da casa con tacco.

Non dimentichiamo la cura dei nostri capelli: potremmo approfittare di questo periodo in casa per applicare una maschera a seconda delle esigenze della nostra chioma: rinforzante, idratante, ristrutturante o anticrespo.

Alcuni ingredienti naturali per la cura dei capelli e del viso @pixabay

La cosa migliore è senza dubbio optare per soluzioni naturali, i cosiddetti “rimedi della nonna”, dando vita a ricette fatte in casa con ingredienti che normalmente si utilizzano in cucina. L’aloe, ad esempio, aiuta a lenire e a donare idratazione sia alla pelle che ai capelli, il limone, invece ha proprietà purificanti.

Anche i maschietti possono trasformare questo periodo di riposo e prevenzione per dedicarsi alla cura personale e alle loro passioni.

Per la cura della barba esistono creme e balsami profumati che vanno a rendere il tutto più setoso.

Inoltre, anche i pigiami maschili possono rivelarsi sì comodi, ma anche “stilosi”. Per dare un calcio alla sciatteria, si può optare per il classico dell’eleganza nightwear: il pigiama con giacca a quattro bottoni che scende morbida sui fianchi lasciando spazio a comodi pantaloni lunghi.

Nel rispetto delle misure cautelative previste per il virus del momento, impariamo a prenderci cura del nostro corpo e del nostro spirito.

Tailleur, la rivoluzione nell’universo moda femminile