Home Benessere Basta 1 minuto di meditazione al giorno per essere felici?

Basta 1 minuto di meditazione al giorno per essere felici?

0
Potrete scoprirlo nel libro “OMM, the One Minute Meditation” di Patrizio Paoletti edito da Medidea

Il libro, pubblicato la prima volta nel 2017 è già alla sua terza ristampa per il successo ottenuto ed è tra i bestseller di Amazon

Si legge facilmente, è molto chiaro e semplice. Alcuni esercizi e il collegamento al sito di meditazione guidata permettono di approfondire le tecniche e di osservare meglio come praticare il famoso minuto OMM, la chiave verso un cammino di felicità.

Patrizio Paoletti si definisce un uomo di pace, che da trent’anni si occupa di Sviluppo Personale. Non è uno scienziato, ma un portatore di una metodologia per affrontare la vita in modo diverso. Può piacere oppure no, può convincere oppure no. In ogni caso ha raccolto molti consensi partecipando a trasmissioni televisive, attraverso la divulgazione del suo libro e con i suoi seminari.

Ognuno di noi è libro di provare, continuare o abbandonare il metodo OMM, in ogni caso resta un’occasione per conoscersi meglio.

Personalmente mi sono incuriosita pur essendo scettica per natura. Conosco bene le pratiche Orientali che adesso vanno molto di moda in Occidente e un minuto mi sembrava molto poco per riuscire ad entrare in contatto con se stessi.

Ma è anche vero che  il libro va visto come un inizio.

Come dice Paoletti “un minuto è un tempo apparentemente breve ma utilizzato nel modo giusto attraverso un adeguato metodo di meditazione, può diventare lunghissimo e aiutare a vivere in modo più consapevole e a dare più vita ai propri giorni.

OMM è un testo che nasce da un’esperienza lunga 40 anni basata non solo su di uno studio approfondito della meditazione attraverso testi antichi e moderni ma anche dall’incontro con  migliaia di persone di tutte le età e provenienti da varie parti del mondo. Spero che questo testo possa aiutare molte persone a conoscere meglio se stesse e a sentirsi protagoniste e partecipi, autrici della propria vita. Sono convinto che questo traguardo costituisca un passo fondamentale per costruire un mondo più giusto”