Home Benessere Per aumentare l’autostima il potere del Quarzo Fumé detto anche Morione

Per aumentare l’autostima il potere del Quarzo Fumé detto anche Morione

0
Quarzo fumè
Il Quarzo Fumé, detto anche Quarzo Morione, appartenente alla famiglia dei Quarzi, è associato alla Luna e a Saturno ed è una delle pietre connesse al segno dell’Acquario

E’ una pietra potente in quanto rappresenta la Luce che illumina il Nero e, tra tutte le pietre scure, è la più luminosa

E’ utile per ripulire il campo elettromagnetico di chi la indossa da energie indesiderate e per mantenere la mente lucida e libera da eventuali paranoie.

Lavora sul primo, secondo e terzo chakra: stimola il radicamento delle energie sottili al corpo fisico,  rimuove i ristagni energetici che creano dolore all’apparato genitale (indicato soprattutto per le donne che soffrono durante il periodo mestruale) e alla parte bassa della schiena; favorisce la digestione degli alimenti e delle emozioni che, a volte, pesano sullo stomaco.

Questo Cristallo stimola Consapevolezza di sé e l’autostima, favorendo l’accettazione del corpo fisico e della materia, aiuta a creare una relazione sincera con sé stessi armonizzando il flusso dell’energia spirituale e dell’energia materiale. Per questo le sono riconosciute proprietà equilibratrici.

Indossare un cristallo di Quarzo Fumé con la punta rivolta verso il basso aiuta a mantenere la propria energia vitale fluida e luminosa. 

Anticamente veniva utilizzata dagli uomini medicina per liberare la mente dalle ossessioni ed aiutare la persona a ritrovare la propria indipendenza ed autonomia. 

Il Curandero utilizzava il Cristallo come fosse un “tampone”, lo passava sulle varie parti del corpo, partendo sempre da sopra la testa e facendo “scivolare “ la pietra lungo tutto il corpo, come per riconnetterne le parti. 

Dall’alto verso il basso come fosse una doccia di luce calda che avesse il potere di connettere l’anima al corpo affinché iniziasse una danza, tra i due appartenenti all’uno, un movimento energetico delicato che permettesse al paziente di riaccendere la fiammella dell’amore di sé.

Così accadeva che quella persona smetteva di “vittimizzarsi” e di farsi “vampirizzare” e riacquisiva la voglia di Essere e di Vivere responsabilmente la propria ed unica Vita su questo splendido Pianeta Terra, accettandosi con semplicità ed iniziando ad assumersi la responsabilità della propria Salute e del proprio Benessere. 

Ottima per affrancarsi dalle dipendenze, ci ricorda che al di là del buio c’è sempre la Luce!

alessandra_cristilli@yahoo.com