Home Cinema “Attenti a quelle due” con Anne Hathaway e Rebel Wilson al cinema...

“Attenti a quelle due” con Anne Hathaway e Rebel Wilson al cinema dal 16 maggio

0
Attenti a quelle due
Due donne, due truffatrici esperte a “rapinare” uomini facoltosi, sedurli e ingannarli con espedienti sofisticati per poi liberarsene con altrettanta intelligenza. Anne Hathaway e Rebel Wilson nel film di Chris Addison sono le moderne maghe della truffa

Si incontrano per caso su un treno e si riconoscono subito, entrambe esperte della stessa arte. Josephine Chesterfield (Anne Hathaway) è un’inglese magra, alta e ricchissima, ha una casa meravigliosa a Beaumont -sur- Mer nel sud della Francia, esperta nel far innamorare uomini facoltosi per poi  liquidarli con espedienti bizzarri.

Penny Rust (Rebel Wilson) è un’australiana rotondetta molto meno raffinata della “collega” anche se riesce ugualmente nel suo intento, punta di più sull’esistenza d una sorella prosperosa con la quale acciuffa uomini sui social.

Dopo un’iniziale rivalità e una serie di sfide in cui misurano le loro abilità, diventano complici e alleate nel raffinare l’arte della truffa. Tra colpi di scena e trovate improbabili, il film scorre veloce, i costumi elaboratissimi di Emma Fryer e i dialoghi frizzanti di Jac Schaeffer (Captain Marvel) intensificano il film che, pur nella sua semplicità risulta  in alcuni punti interessante. Definito il remake al femminile di Due figli di… con Michael Caine e Steve Martin “Attenti a quelle due” di Chris Addison sarà al cinema dal 16 maggio distribuito da Eagle Pictures.

 

 

“Il professore e il pazzo” con Mel Gibson e Sean Penn.