Home Cinema Aquaman, l’eroe di Atlantide al cinema dal 1 gennaio 2019

Aquaman, l’eroe di Atlantide al cinema dal 1 gennaio 2019

0
Aquaman
Il Re di Atlantide è tornato, metà uomo e metà atlantideo porterà la pace tra  due mondi, quello terrestre e quello marino.

Il film inizia con una storia d’amore incredibile tra il guardiano del faro Thomas Curry (Temuera Morrison) e la Regina di Atlantide Atlanna (Nicole Kidman), lui la salva quando la trova esanime sugli scogli, l’accoglie nel suo faro e la ama.

Nascerà dalla loro unione Arthur Curry (Jason Momoa) Aquaman, metà uomo e metà atlantideo, dotato di super poteri incredibili. Ma la Regina deve seguire il suo destino ed andare in sposa al prescelto atlantideo. Atlanna per non mettere in pericolo il piccolo Aquaman tornerà nel mare lasciandolo con il padre.

Data in sposa a Re di Atlantide, Atlanna darà alla luce un altro figlio, Orm (Patrick Wilson) che non avrà diritto al trono, cattivo e deciso ad unire tutti i regni dei mari per poi attaccare il regno di superficie.

Accanto all’eroe la guerrigliera e Principessa del regno acquatico di Xebel, Mera (Amber Heard) che dichiara “Dopo quattro mesi e mezzo di addestramento per sei giorni a settimana, ti senti sovrumana”, dice la Heard a proposito dell’intenso regime seguito da lei e dai suoi colleghi attori, per essere in una forma degna di un film come “Aquaman”.

Film che richiede una preparazione fisica all’altezza per le scene di combattimento, tra le prime quella di Nicole Kidman all’inizio della trama per difendere la sua famiglia dall’attacco degli atlantidei.

Nel cast anche Williem Dafoe nei panni del consigliere al trono di Atlantide Vulko e Dolph Lundgren che interpreta Re Nereus.

Dietro le quinte con Amber, il regista, Jason e Williem

 

Tra strabilianti effetti speciali e la trama avvincente il film è unico e moderno.

Il regista James Wan è considerato uno dei più creativi dell’epoca contemporanea, affiancato al direttore della fotografia Don Burgess (“Forrest Gump”), il montatore di cinque dei suoi film Kirk Morri, lo scenografo Bill Brzeski e il supervisore agli effetti visivi Kelvin McIlwain. A loro si sono uniti la costumista Kym Barrett e il compositore Rupert Gregson-Williams.

 

Il film arriverà nelle sale italiane dal 1° gennaio 2019 distribuito dalla Warner Bros.Pictures.

“Animal fantastici. I crimini di Grindelwald”.