Home Notizie Locali “Andy e Norman” di Neil Simon al Teatro degli Audaci fino a...

“Andy e Norman” di Neil Simon al Teatro degli Audaci fino a 14 aprile

0
Andy e Norman
La commedia di Neil Simon, ambientata negli anni ’60 a San Francisco, ha come protagonisti una coppia di scapoli proprietari di una rivista alternativa

Le loro vite, in particolare quella di Norman (Gianluca delle Fontane) viene sconvolta dall’arrivo della nuova vicina di casa, Sophie Ross (Giulia Di Turi) americana, giovane e molto carina. La ragazza si presenta al suo arrivo portando un plumcake al Rhum per fare amicizia con i vicini. Estasiato e colpito come da una freccia di Cupido, Norman se ne innamora immediatamente. Il profumo di lei gli permea le narici come una droga, il suo desiderio è quello di “annusarla e toccarla”.

Da quel momento inizia un serrato corteggiamento, fallimentare al punto da spaventare la giovane ragazza.

Tutto avviene in presenza del cinico Andy (Flavio De Paola) che rimane in disparte e fa da spalla al compare cercando però di dissuaderlo e sollecitarlo invece a scrivere gli articoli perché, i due, sono sempre più poveri.

Sono sul lastrico, la società va male e il blocco artistico di Norman non ne facilita la rendita. L’unico a sostenere la baracca è Andy che si presta ad uscite con la padrona di casa la Sig.ra Macchinini pur di non pagare l’affitto.

Il destino gli giocherà però un tiro inaspettato, facendolo ricredere sulla vita  e sull’amore.

Tra gli intrecci di un rapporto a tre e la trama vivace, il risultato è una pièce vivace  e allegra.

L’interpretazione di Giulia Di Turi è perfetta, con l’accento americano ritma le battute del terzetto, oltre a cantare meravigliosamente.

I due protagonisti maschili le lasciano la scena con galanteria spiccando per la bravura, curata in ogni minimo dettaglio, così come la scenografia e gli oggetti di scena, dove nessun particolare è trascurato.

“Andy e Norman” sarà al Teatro degli Audaci fino a domenica 14 aprile.