Home Casal Boccone Altre due giornate per le donazioni del sangue nel III Municipio

Altre due giornate per le donazioni del sangue nel III Municipio

0
A Piazza Sempione, oltre alle giornate di oggi e domani, si donerà il sangue anche lunedì 23 e martedì 24 marzo, dalle ore 8:00 alle ore 11:00.

Tantissimi, infatti, i cittadini che hanno accolto l’appello del III Municipio. “Quando alla fine della scorsa settimana, di fronte all’emergenza sangue sottolineata dai media, abbiamo proposto alla Croce Rossa-Comitato Municipi 2 e 3 di Roma di allestire un autoemoteca  per le donazioni, non ci aspettavamo un riscontro così forte da parte delle persone. In pochissime ore, infatti, sono arrivate oltre 500 prenotazioni. Una risposta fortissima per consentire la quale abbiamo disposto altre due giornate dedicate, rese possibili grazie alla consueta e tempestiva disponibilità manifestata dalla Croce Rossa che ringraziamo”. Queste le parole di Giovanni Caudo, Presidente del III Municipio in una nota.

“Grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno risposto all’appello”, aggiunge Maria Concetta Romano, Assessora alle Politiche sociali. “L’enorme prova di solidarietà di queste ore ci  offre la spinta per istituzionalizzare una giornata dedicata alla donazione del sangue che vorremmo attivare quando sarà trascorsa l’emergenza. E’, questa, una cosa in cui crediamo moltissimo e  a cui stiamo lavorando attivamente anche grazie alla collaborazione e al fondamentale supporto della Croce Rossa – Comitati Municipi 2 e 3 di Roma. Il III Municipio non lascia solo nessuno”.