Home Musica Allulli, Sferra, Zanisi Trio “The Survivors’ Suite”, tre generazioni a confronto

Allulli, Sferra, Zanisi Trio “The Survivors’ Suite”, tre generazioni a confronto

0
Quarto appuntamento con la rassegna CARTE BLANCHE, esperienze musicali presso gli spazi dell’Associazione Culturale InFunzione

A.C. InFunzione – Lanificio Luciani

Via di Pietralata 157, Roma

H.18.00 concerto

H.19.30 aperitivo con gli artisti

Tre storie da raccontare.

Tre artisti con una forte identità espressiva che raccontano,con brani originali, storie di viaggi,

persone, luoghi remoti e sospesi nel tempo.

Una formazione che guarda al futuro, con un profondo rispetto per la tradizione.

Un equilibrio perfetto tra presente e passato ,con uso di strumenti elettrici ed acustici.

MARCELLO ALLULLI – sax, live electronics

ENRICO ZANISI – piano, live electronics

FABRIZIO SFERRA – drums

La rassegna nel corso della stagione 2017/18 vedrà soprattutto progetti inediti, prime assolute, incontri tra musicisti ed altri ambiti artistici (pittura, poesia, letteratura, video-arte, fotografia), il tutto a stretto contatto con il pubblico che sarà coinvolto in presentazioni, letture, incontri prima e dopo i concerti, il tutto condito da aperitivi e sfizi culinari.

Lo scopo è di riportare il pubblico in una dimensione più partecipativa e in rapporto diretto con gli artisti, in una dimensione simile a quella già sperimentata degli HOUSE CONCERT.

Lo spazio che ospita i concerti è infatti lo studio di uno scultore all’interno del complesso industriale noto come LANIFICIO LUCIANI nel quartiere di Pietralata, zona cara a Pasolini teatro negli ultimi anni di una vera e propria rinascita artistica e culturale. 

Prossimi eventi:

 15/12 Francesco Diodati trio BLACKLINE

Francesco Diodati guitar, electronics

Leila Martial voice, keys

Stefano Tamborrino drums, electronics

Francesco Diodati introduce così Blackline, il suo più recente progetto in trio: “Blackline è privo di compromessi, voce, chitarra e batteria creano suoni sconosciuti che hanno il sapore dell’autenticità. Tre musicisti che, come tre linee ideali, delimitano uno spazio centrale dentro cui fare musica senza pregiudizio nei confronti di ogni soluzione, anche la più imprevedibile ed estrema.”

CARTE BLANCHE è un progetto a cura di di Paolo Soriani, fotografo noto nell’ambiente del jazz per aver ritratto negli anni tutti i più grandi jazzisti italiani e stranieri per etichette come ECM, Warner, VVJ, CAM Jazz, Act (www.paolosoriani.com). 

Paolo Soriani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here