Home Cultura/Spettacolo Alessandro Haber tra musica e poesie all’Alexander Platz Jazz Club

Alessandro Haber tra musica e poesie all’Alexander Platz Jazz Club

0
Alessandro Haber
Non poteva essere un Hallowen migliore in compagnia di Alessandro Haber in “HABER canta BUKOWSKI” all’Alexander Platz Jazz Club

Oltre ad essere un attore sublime, lo conosciamo tutti, è appena uscito il suo ultimo film “In viaggio con Adele” di Capitani, Alessandro è un cantante caldo e coinvolgente.

L’Alexander Platz, finalmente ha riaperto i battenti da metà ottobre cominciando alla grande. Scendere quelle scale ci fa sembrare di essere a New York, l’ambiente è accogliente ed intimo, sono arrivata un po’ in ritardo e la voce di Alessandro che cantava Lucio Dalla mi ha accompagnato per le scale mentre mi avvolgeva l’impazienza di entrare. Tra i vari passaggi e archi architettonici si vedeva lui, alla sua destra il pianoforte (Gerardo Casiello) e alla sua sinistra la chitarra (Sasà Flauto).

Haber è magico e carnale, la sua voce ti entra nelle ossa che, unita alla vicinanza, il palco e i tavolini sono attaccati, fa sembrare di essere degli invitati speciali.

Alessandro, canta e canta ancora con una sigaretta in mano “La fortuna di chi vive adesso in questo tempo sbandato” (Una notte in Italia, Ivano Fossati), “Il sogno di un uomo”“Sapore di sale” e “Vedrai Vedrai”.

Molti dei brani tratti dai suoi album sono poesie.

Ma lo spettacolo continua non solo con le canzoni che appartengono ai quattro album ma con altri brani di grandi autori come Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Riccardo Cocciante, inoltre: “La valigia dell’attore”, una canzone scritta apposta per lui dal cantautore Francesco De Gregori e alcune poesie di Bukowski musicate da Giuseppe Fulcheri e arrangiate dal maestro Sasà Flauto.

Haber amante dell’amore carnale come Bukoswski ha conquistato ad uno ad uno tutto il pubblico che, con un bicchiere in mano, ha sognato per due ore insieme all’artista.

La programmazione dell’Alexander Platz Jazz Club continua sabato 3 novembre ore 21.00 ELVIN JONES TIME: STEFANO DI BATTISTA QUARTET.