Home Musica È uscito l’album “Chi sono io” del canta-attore Sergio Casabianca e Le...

È uscito l’album “Chi sono io” del canta-attore Sergio Casabianca e Le Gocce

0
"Chi sono io" Sergio Casabianca e Le Gocce
Dal 25 agosto è disponibile in digitale l’album dell’omonimo singolo già presentato in radio. Il tema affrontato è quello dell’ Alzheimer, con delicatezza e poesia attraverso le parole del testo e le immagini del video

Nell’album anche gli altri brani emozionano e parlano di vissuti e sentimenti: “Amore in mezzo a noi”, “Crescere”, “Chi sono io”, “La coscienza”, “Perché”, “Fammi battere il cuore”, “Dove vivo”, “Prima o poi”, “Io ci credo ancora”.

«Ho scelto la tracklist insieme alla band, immaginando di essere noi tra il pubblico ad ascoltarci… cercando di respirare le sensazioni che arrivano dalle parole e dalla musica e creare una sorta di viaggio che possa tenere con noi chi lo ascolta, fino alla fine del disco…come cerchiamo di fare ogni volta nei nostri live », commenta Sergio Casabianca.

Nei brani si percepiscono le origini e l’esperienza di Sergio con il teatro, la parola è importante e anche l’espressività che si nasconde tra le fasi e che si ritrova nel video toccante e commovente. Nel video che dà il nome all’album, realizzato e montato dal coreografo e ballerino Marco Baldazzi, sono state utilizzate diverse immagini girate anche da altri registi come Marco Toscani, viene affrontato l’Alzheimer.

Come molti sanno è una malattia che colpisce soprattutto gli anziani e porta la persona che ne è affetta a non riconoscere i suoi cari creando un vuoto intorno a sé in un momento così delicato come la vecchiaia.

Vuoto che isola il malato dal mondo esterno e lo fa fluttuare da solo in una bolla senza passato e senza futuro. La malattia porta anche stati di confusione e malessere che aumentano progressivamente con gli anni.

Un album importante quello voluto da Sergio Casabianca e dalla band de Le Gocce che è composta da Montesi Francesco (tastiere), Montesi Filippo (chitarra), Federico Lapa  (percussioni), Gianmarco Petti (basso) e Marco Talevi (batteria). Hanno suonato nel disco Daniele Mancini (saxofono), Lucia Solferino (violino), Agnesina Giso (corno) e Krapachvoce sul brano “La coscienza”.

Sergio Casabianca e Le Gocce