Home Benessere “Albergatore Day”: tante novità alla “Nuvola”

“Albergatore Day”: tante novità alla “Nuvola”

0
L'Albergatore Day all'interno della Nuvola di Fuksas
Venerdì 24 e sabato 25 gennaio presso la Nuvola di Fuksas all’Eur di Roma si è tenuto l’evento dedicato agli albergatori, a coloro che lavorano nell’accoglienza, agli studenti degli istituti alberghieri ma anche ai semplici curiosi: l’Albergatore Day

Sicuramente è un evento che non può passare inosservato a chi lavora in questo settore e la location scelta era del tutto appropriata! Gli stand occupavano il primo piano ed offrivano un’ampia panoramica sul mondo alberghiero e su tutto ciò che lo compone.

Ingrosso di forniture alberghiere con un’esposizione di piatti e posate molto eleganti, abbigliamento per cuochi e camerieri, macchine da caffè, spremiagrumi, tovagliati, biancheria, accappatoi e vasche idromassaggio che invitavano ad una pausa rilassante dopo tanto peregrinare da uno stand all’altro!

Ma non c’erano solamente stand: in uno spazio allestito si poteva assistere a degli “appuntamenti speech” con gli espositori per poter conoscere meglio ed approfondire alcuni argomenti.

Si è parlato di intelligenza artificiale per la disintermediazione, del “profit management” cioè di come aumentare i margini di guadagno della struttura ricettiva, di come aumentare il business con la vendita di prodotti e servizi attraverso strategie di marketing. Oltre a come creare valore per la struttura ricettiva con il monitoraggio dell’aria ed il confort indoor, delle problematiche legate alla domotica alberghiera, di “self check-in”, di ristrutturazioni eseguite con edilizia acrobatica e dell’e-mail marketing come fonte di guadagni e pubblicità.

A vivacizzare la giornata il Contest Emergente Chef ed Emergente Pizza a cura di Witaly presentato da Luigi Cremona : una rosa di giurati doveva scegliere i migliori chef e pizzaioli emergenti. Scelta sicuramente non facile visto il livello molto alto dei competitor !

E a conclusione dei due giorni una torta monumentale preparata dal maestro pasticcere Roberto Rinaldini ed un frizzante brindisi finale.

La torta monumentale

Un’ ottima conclusione per rilanciare l’unicità dei nostri prodotti e la creatività del “made in Italy”all’Albergatore Day.