Home Cultura/Spettacolo Al Sistina torna Salemme con “Una festa esagerata…!”

Al Sistina torna Salemme con “Una festa esagerata…!”

0
Foto: @IlSistina.it
Vincenzo Salemme torna al teatro Sistina di Roma, dopo il grande successo dello scorso anno, con “Una festa esagerata…!. La commedia è scritta e diretta dal comico partenopeo e sarà a teatro fino al 28 gennaio 2018

Vincenzo Salemme porta in scena “Una festa esagerata…!. La pièce racconta la storia di un compleanno che potrebbe non finire bene. Salemme interpreta Gennaro, un uomo di mezza età sposato con Teresa. I coniugi hanno una figlia, Mirea, che è alla vigilia del suo diciottesimo compleanno. Questa famiglia abita in un quartiere di Napoli ed appartengono alla piccola borghesia. Mentre Gennaro è razionale e modesto, attento ai veri valori della vita, Mirea e Teresa si nascondono dietro amicizie di comodo ed ipocrite. Sono attente all’apparenza più che alla sostanza, e, nell’organizzare la festa di compleanno, non badano ne a spese ne a ciò che vorrebbe Gennaro.

Gennaro tenta di barcamenarsi in questo mondo di ipocrisie e cerca di insegnare e di trasmettere a Mirea che l’apparenza non è poi così importante come crede.

Le scene si alternato tra l’attico della famiglia di Gennaro ed il penultimo piano, dove abitano Lucia e il padre. Lucia è una donna sola, sull’orlo di un esaurimento nervoso e disposta a tutto pur di cambiare la sua situazione.

Tra equivoci e “strani” episodi sarà proprio la famiglia del piano di sotto a mettere a rischio il compleanno della giovane Mirea.

Tutta la commedia è ambientata in un quartiere di Napoli, e gli attori, infatti, recitano in dialetto partenopeo. Salemme è il protagonista di questa storia comica e riflessiva allo stesso tempo.

Il pubblico partecipa divertito ed entusiasta.

“Una festa esagerata…!” oltre a portare tante risate, porta lo spettatore a riflettere su ciò che realmente conta nel quotidiano e  “insegna” che, a volte, niente è come sembra.

“Una festa esagerata…!” sarà al Sistina fino al 28 gennaio 2018.

Cast:

Nicola Acunzo, Vincenzo Borrino, Antonella Cioli, Sergio D’Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Giovanni Ribò, Mirea Flavia Stellato

Scene Alessandro Chiti
Costumi Francesca Romana Scudiero
Musiche Antonio Boccia
Disegno Luci Francesco Adinolfi.

 

“La strana coppia” di Neil Simon con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco debutta al Teatro Sistina

 

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here