Home Benessere AILove Life 2: un evento fitness benefico a Ferrara

AILove Life 2: un evento fitness benefico a Ferrara

0
Domenica 12 Novembre 2017 al Palapalestre di Ferrara si terrà AIL Love Life 2.

L’evento sportivo patrocinato dal comune di Ferrara e dalla Federazione Italiana Fitness coinvolgerà più di quaranta presenters di fama internazionale che terranno lezioni che spaziano dall’aerobica e step coreografico allo Yoga e al Pilates dalle 9.30 di mattina fino a tarda serata. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’AIL: Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma.

Per l’occasione abbiamo intervistato l’organizzatrice dell’evento e docente della Federazione Italiana Fitness Patrizia Vincenzi.
Quella di quest’anno è la seconda edizione di un evento di successo che ha coinvolto presenters internazionali e tantissime persone. Come è nata l’idea?

L’idea di organizzare AIL Love Life è nata dalla mia volontà di contribuire al volontariato di AIL principalmente per il loro aiuto ai malati e anche per la ricerca. Pensate che il Prof. Cuneo dell’ospedale di Cona, presente lo scorso anno sul palco dell’evento per ringraziare i partecipanti, grazie alla ricerca e quindi al loro prezioso contributo, ha trovato il sistema di fare terapie di alcune forme di mali senza ricorrere alla Chemio.

Già lo scorso anno l’evento ha pienamente superato le tue aspettative. Ti saresti aspettata un tale successo?

Assolutamente no. Inizialmente la mia idea era quella di dare un contributo all’AIL coinvolgendo alcuni colleghi. Già il numero dei pre-iscritti aveva però di gran lunga superato ogni tipo di previsione portando sul palco di AIL Love Life 30 presenter e trecentocinquanta persone.

Quali sono le tue aspettative per quest’anno?

Considerando che al momento abbiamo già duecentocinquanta pre-iscritti spero di superare la cifra dei trecentocinquanta dello scorso anno.

Ci saranno delle novità?

La novità più interessante è quella delle lezioni in differita, ovvero tutte quelle iniziative al di fuori del Palapalestre che fanno riferimento alla manifestazione. Quest’anno abbiamo tre lezioni in differita in tre palestre diverse che raccolgono fondi per l’AIL e anticipano kermesse del 12 Novembre. Le lezioni in differita verranno sfruttate ulteriormente il prossimo anno in modo che le persone possano contribuire senza doversi spostare.

Ci sono spese vive per la manifestazione?

Tutti si prestano a titolo gratuito. Dai presenters all’ambulanza, al medico, alla segreteria, al fotografo, video maker, al presentatore ecc.

Come mai ha scelto proprio il mese di Novembre per l’evento?

Per festeggiare il compleanno di mio papà al quale l’AIL è stata vicino durante la sua malattia. Infatti per sottolineare il fatto che è la sua festa all’ingresso vengono messi i cartelloni con una foto che ci ritrae insieme. Foto che lo scorso anno ha riscosso molto successo tra i partecipanti.

Ringraziando Patrizia per l’intervista, vi ricordiamo che l’evento si terrà il prossimo 12 Novembre 2017 al Palapalestre di Ferrara.

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here