Home Musica È uscito “622” l’EP d’esordio di Boreale sulle principali piattaforme digitali

È uscito “622” l’EP d’esordio di Boreale sulle principali piattaforme digitali

0
"622" Boreale
Boreale (Alessandro Morini) è un cantautore romano, lo abbiamo già ascoltato nei singoli MaremotoMeraviglia, La tua bocca, Tienila stretta questa felicità, Niente Kilometri e Maggio novantasei, il suo primo Ep tanto atteso è finalmente uscito lo scorso 14 gennaio 2021

Al suo interno cinque tracce in cui l’artista racchiude e racconta tutti i seicentoventidue giorni di Boreale, dall’uscita del primo singolo a oggi. La sua vita di cantautore racchiusa nei suoi brani che, come una storia ci raccontano di lui. Un amore in crisi e, forse, perso. Oppure una riflessione introspettiva con uno slancio di crescita e ottimismo in “Autostima” dai ritmi allegri ed i contenuti profondi.

Le chitarre acustiche fanno da base a tutti e cinque i brani mentre si alternano strumenti come violini, trombe, chitarre funky ed elementi più retrò. Senza dimenticare le atmosfere più attuali con l’utilizzo di strumenti elettronici e suoni più ricercati.

Tra i brani anche “Tienila stretta questa felicità” che tutti abbiamo canticchiato almeno una volta e che ha superato il milione di stream su Spotify e si è fatta spazio nelle playlist editoriali di maggiore spicco.

All’interno dell’EP anche “La tua bocca” che oggi è una delle canzoni più passate in radio a soli pochi mesi dell’uscita del singolo. “Ogni tanto faccio un party” e “13 tagli” completano l’album di Boreale.

È l’inizio di un meritato successo per l’artista indie nato dalla passione dei cantautori anni ’80 che è riuscito ad arrivare al pubblico aspettando il momento giusto con determinazione.

“622”(Rumore di Zona/The Orchard) registrato e mixato allo StudioNero di Roma e prodotto da Marta Venturini.