Home Musica “100 Vite” e le emozioni racchiuse nel singolo di Loredana Errore

“100 Vite” e le emozioni racchiuse nel singolo di Loredana Errore

0
"100 vite" Loredana Errore
È uscito il 30 aprile il singolo di Loredana Errore “100 Vite”. Il ritorno della cantante dopo un periodo buio in cui aveva pensato di lasciare tutto e non rialzarsi, adesso è qui grazie alla sua forza, la fede e al sostegno dei suoi fan

Il bellissimo testo della canzone è di Stefano Paviani e Riccardo Rizzardelli e parla di rinascita “Una vita ci viene regalata ma le altre 99 credo siano tutte a carico nostro. Vivere tutto e tanto, è la responsabilità più grande che dobbiamo prenderci. 100 vite è la telefonata che avrei fatto per chiedere scusa, se non fossi riuscito a riprendermi in mano. È un tributo a tutte le altre 99 vite che adesso sono grato di poter vivere. Spero che la mia esperienza raccontata dalla splendida voce di Loredana sia utile a qualcuno, intrappolato in una vita, che non è vita davvero” dichiara Stefano.

E, proprio in un momento come questo in cui si è avuto il privilegio di riflettere chiusi nelle nostre case durante il lockdown che molti si saranno chiesti se la vita di prima era vissuta appieno.

Quante volte non abbiamo detto le parole che avremmo voluto, oppure abbracciato qualcuno, bloccati dalle nostre paure.

Loredana dopo l’incidente del 2013 non aveva più speranza le avevano prospettato una vita da paralizzata, eppure ha trovato la forza dentro di lei e nella fede per rialzarsi e tornare a cantare con la voce che tanto aveva incantato il palco di Amici pochi anni prima. Gli autori e l’interprete ci vogliono mandare attraverso questo singolo un messaggio d’amore e di vita.

Un veleiro con le ali solca le nubi in tempesta, è così che inizia il video di “100 Vite”, Loredana ne è il comandante, sola in coperta con una carta per trovare la rotta. Una volta definita sale a poppa ad abbracciare il timone anche sotto la tempesta “voglio dirti che ho sbagliato prima che sia tardi”. Dopo un lungo navigare il veliero attracca alla guglia di una chiesa ed è lì che lei trova la chiave per aprire il suo cuore. Il video a cartone animato è commovente per la bellezza dei disegni affiancato all’intima profondità delle parole e dell’interpretazione. I disegni sono di Piero Schirinzi e l’animazione di Hermes Mangialardo.

Uscito il 30 aprile scorso il singolo prodotto della casa discografica Azzurra Music è disponibile anche in formato vinile 45 giri autografato (link per pre order: https://bit.ly/34SjIEZ).